Energize yourself!

Pubblicato il da mentecuriosamentemia

5766746-uomo-d-affari-prendere-energia-dalla-natura-nel-pra.jpg

 

Non è di certo uno slogan questo (anche se sarebbe bello no?!)

Diciamo che il mio è un consiglio; uno di quei consigli che do a me stessa la mattina quando mi guardo allo specchio e che mi piacerebbe dare  a tutti voi in quei giorni in cui ci sentiamo sconfitti, amareggiati per qualcosa o semplicemente stanchi di una routine che non accenna a finire o di quel lavoro che non sembra mai  esser quello definitivo.

In linea generale potrei dire che è un consiglio che do alla mia generazione, la generazione del "forse", del dubbio perpetuo. Noi oggi non riusciamo più ad avere certezze.

C'è una cosa però che viene spontaneo chiedermi in tutta questa situazione: ma quanta responsabilità abbiamo noi sull'andamento delle nostre vite?! Alcuni mi diranno che siamo spettatori della nostra vita decisa da un destino ineluttabile; altri invece mi diranno che siamo i fautori del nostro destino.

Bè,sapete che vi dico? Io sento di essere a metà strada. E credo che lo siamo un pò tutti. Il destino può deviare un percorso che avevamo stabilito con cura, ma sta a noi tornare sulla stessa strada, se è quello che vogliamo.

Guardiamoci allo specchio e diciamoci energia pura. Noi siamo energia pura. Facciamola vedere al mondo. Magari è la volta buona che questa generazione del "forse" cada definitivamente per dar spazio a nuove idee, nuove prospettive e nuove vite. Energize yourself! Facile, pratico, veloce! Facciamolo per davvero!

Io inizio dallo specchio della mia stanza.. e voi?!

Con tag Psicologia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post